app per registratori di cassa

Le migliori APP per fatturazione elettronica

Vista l’obbligatorietà dell’emissione dello scontrino elettronico, tutti i venditori devono necessariamente essere muniti di un dispositivo come il registratore di cassa telematica, in maniera tale da mandare tutti i dati dello scontino all’Agenzia delle Entrate, contabilizzare tutte le transazioni avvenute e soprattutto preparare al meglio il documento, che all’occorrenza deve poter essere stampato se il cliente lo richiede.

Le leggi sono anche molto rigide da questo punto di vista e prevedono aspre sanzioni nel caso in cui il negoziante non dovesse fornire i dati corretti entro la mezzanotte o le 22 del giorno successivo per via telematica. Tuttavia se ci dovessero essere dei problemi di connessione ad esempio, queste informazioni possono essere anche inviate entro i successivi 5 giorni, non oltre.

Per saperne di più sulla fatturazione elettronica e tutte le nuove iniziative per usufruire di bonus ed agevolazioni è possibile consultare il seguente link: https://www.repubblica.it/economia/2020/01/01/news/scontrino_elettronico_al_via_per_tutti_a_luglio_in_arrivo_la_lotteria-244768996/

Di seguito, dopo un’indagine accurata, abbiamo selezionato 4 delle migliori App in circolazione per registratori di casse, tra cui anche quella messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

Classifica delle migliori 4 app per registratori di cassa

Per rinnovare efficacemente il proprio business è opportuno rimanere aggiornati, per questo motivo bisogna necessariamente conoscere quali sono le migliori app che permettono di effettuare quante più operazioni possibile, sempre inerenti alla fatturazione elettronica, migliorando così l’efficienza della propria attività.

Questi sistemi che sono spesso molto utili per archiviare e mandare a chi di dovere le informazioni su ciò che avviene nel proprio negozio, non so o altro che dei database, più o meno ampi a seconda delle esigenze del negoziante e sono molto utili al fine di migliorare le proprie strategie di marketing, offrendo l’opportunità ai consumatori anche di andare incontro ad agevolazioni predisposte dallo Stato, specialmente in questo momento.

FatturAE

La più famosa è di certo FatturAE, l’app dell’Agenzia delle Entrate, molto pratica e semplice da utilizzare. In breve, offre diverse funzionalità, oltre alla semplice stampa e all’invio delle fatture. Potendo accedere ad un portale chiamato “Fatture e Corrispettivi” è possibile usufruire di un servizio gratuito offerto dal sito stesso per emettere gli scontrini in maniera facile e veloce. Maggiori informazioni qui: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/app-fatturae

Datasell

La seconda app, altrettanto efficace e non meno conosciuta è Datasell. E’ una valida alternativa e permette di accedere a diversi contenuti a pagamento permettendo di migliorare considerevolmente il proprio rendimento. Chiaramente è possibile usufruire di una prova iniziale a scadenza e: contabilizzare tutte le transizioni, attive e passive, gestendo così il proprio marketplace direttamente dall’app, comprese le spedizioni; prevede un sistema cloud, così da mantenere integri tutti i dati; sistema gestionale Telnet Data; fatturazione veloce e invio immediato dei dati all’Agenzia delle Entrate. Maggiori informazioni qui: https://www.telnetdata.it/datasell/

Ticketapp Express

Ticketapp Express, fornisce poi importanti soluzioni per quanto riguarda la gestione dell’azienda come ad esempio quella delle forniture, l’entrata e l’uscita dei prodotti dal magazzino, la contabilità e tutto il resto. Molto semplice da utilizzare per la fatturazione elettronica, è l’ideale anche per i meno esperti.

Cassa in Cloud

L’ultima, non per importanza è l’App Cassa in Cloud, che consente ai negozianti di avere sempre al sicuro i propri dati per la fatturazione elettronica, grazie ad un sistema tecnologico di archiviazione ed un servizio, sempre a pagamento, fornito da TeamSystem. Utile per la digitalizzazione di corrispettivi e fatture, permette di utilizzare una funzionalità user Friendly, così da essere utilizzabile da chiunque all’interno del negozio o azienda che sia.

About the author