Tornitura automatica CNC

Benvenuto nell’universo delle macchine per tornitura automatica CNC! Grazie all’avanzamento tecnologico, siamo in grado di offrire prodotti di qualità superiore, basati sull’algoritmo CNC, ossia Computer Numerical Control, ampiamente sfruttata per una vastissima gamma di applicazioni di tipo meccanico, nell’ambito di torni, fresatrici, punzonatrici, saldatrici, piegatrici e macchine da taglio per lamiere, fra le altre. L’apparecchiatura per tornitura automatica è una macchina impiegata per la lavorazione del metallo, le cui azioni sono controllate meccanicamente tramite opportuni algoritmi di controllo. Nella nostra azienda siamo perfettamente consapevoli delle problematiche quotidiane della produzione e della lavorazione meccanica: per questo motivo ci siamo specializzati nel settore della produzione di macchine per la tornitura automatica con moderna tecnologia CNC.

Questo ci consente di consigliarvi il metodo con il più alto ROI (Return On Investment, ossia il ritorno sugli investimenti, un indice che definisce la redditività del capitale investito) per produrre il vostro pezzo, trovando la soluzione finale per minimizzare i costi durante la produzione in macchine automatiche CNC per la tornitura. La nostra azienda produce torni automatici CNC come soluzione su misura per il vostro piano di produzione, tenendo in estrema considerazione l’elevata versatilità, precisione e rapidità per la produzione di una vasta gamma di pezzi meccanici. Queste macchine sono progettate per volumi di produzione medio-alti di componenti meccaniche, con tempi di realizzazione molto rapidi. Tutti coloro che sono a capo di aziende di lavorazione di precisione hanno di solito questo dilemma: cosa è più conveniente per la mia azienda? La risposta è semplice: le apparecchiature per tornitura automatica CNC! Poiché tutti sono interessati alla competitività rispetto alla concorrenza ed alla ricerca della massima produttività e affidabilità per le proprie parti, confrontando il prezzo degli utensili da lavoro, i tempi necessari al completamento di un ciclo di lavoro, il risparmio energetico, fra gli altri.

La tornitura automatica con tecnologia CNC è un’apparecchiatura realizzata per produrre componenti di dimensioni ridotte; in particolare, il tornio include una vasta gamma di pezzi di alta precisione per la realizzazione di pezzi meccanici per applicazioni particolari. I tornitori automatici sono progettati appositamente per la produzione rapida ed economica di pezzi torniti automatizzati standard e componenti complessi. La flessibilità della tecnologia CNC, combinata con l’alta velocità dell’automazione classica, consente la produzione di lotti di piccole e medie dimensioni a prezzi competitivi. Presso la nostra azienda, potrete consultare la vasta gamma di apparecchiature offerte da noi, e potrete scegliere in tutta serenità, grazie anche al consiglio dei nostri esperti, a vostra completa disposizione.

Dal punto di vista tecnico, quest’apparecchiatura è composta da un micromotore in grado di erogare fino a 10.000 giri al minuto e un’unità compatta utile per la guida rotante, che consente alla macchina di raggiungere una velocità di taglio del metallo fino a 12.000 giri al minuto. Senza la componente di azione rotante del motore, la velocità di taglio può raggiungere anche la velocità di 16.000 giri al minuto. Gli utensili rotanti consentono la lavorazione di pezzi di piccolo diametro, le quali necessitano di processi specializzati, come la tornitura del poligono e la foratura frontale. La macchina utilizza due strumenti indipendenti per aumentare l’efficienza operativa, riducendo i tempi morti fra un processo e l’altro. La macchina è provvista di un sistema CNC, con tecnologia touchscreen, in grado di offrire una rotazione ottimizzata senza perdite di tempo ciclo. L’inclusione del CNC consente inoltre velocità di rotazione, velocità di avanzamento e velocità di taglio liberamente programmabili, offrendo un livello di qualità superiore a tutte quelle aziende che sceglieranno di affidarsi alle nostre apparecchiature.

About the author