campionato-serie-a

Campionato serie A, i pronostici e le quote

L’inizio del Campionato di Serie A è il momento più atteso dell’anno da parte degli sportivi. Nella stagione in corso, come al solito, si stanno affrontando le 20 squadre italiane più forti: Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli sono solo alcune che svettano e che sono maggiormente interessate alle migliori quote. Il ranking UEFA ha decretato il Campionato di Serie A italiano come il terzo migliore in Europa.

L’ultima giornata del Campionato di Serie A dovrebbe essere stata fissata al 22 maggio 2022, ma dipende da eventuali slittamenti in corso: in ogni caso, il 28 ci sarà anche la finale di Champions. Che cosa dicono gli esperti per i pronostici e le quote del Campionato di Serie A? Se non vuoi perderti alcun pronostico, visita Quote serie A il miglior comparatore di quote.

Pronostici Campionato Serie A 2021/2022

Negli ultimi anni abbiamo assistito certamente a un incremento dell’importanza del Campionato: si è registrato un aumento dei goal a partita, il livello di competizione è davvero altissimo. Azzeccare i pronostici e più in generale stabilire le quote non è affatto facile, dal momento in cui bisogna tenere sotto controllo alcuni fattori essenziali.

Il Campionato di Serie A ha visto decisamente un successo stratosferico per la Juventus, la Vecchia Signora: dopo aver collezionato ben nove scudetti di fila, l’anno scorso è stato vinto dall’Inter, che al momento è la super favorita. In ogni caso, la Juve di Max Allegri si trova leggermente indietro nella classifica, complice la partita persa contro il Napoli, senza contare l’abbandono di Cristiano Ronaldo.

Nella lotta per il titolo di campione d’Italia, c’è anche l’Atalanta, così come il Milan. Dal momento in cui quest’ultima è riuscita anche a entrare in Champions League, c’è grande curiosità: potrebbe essere pronta a tornare agli antichi fasti. Il Napoli ha scelto Spalletti per il dopo-Gattuso, mentre Sarri è alla lazio e Mourinho è alla Roma. Allenatori di una certa caratura, che hanno fatto la storia del calcio italiano.

Quote Campionato Serie A 2021/2022

Tutte le stagioni del Campionato sono soggette ai pronostici e alle quote, ma come puntare su quella vincente? Certamente è possibile seguire gli eventi nelle piattaforme che aiutano a controllare – anche con schede tecniche, come Quote Serie A – l’andamento di ogni squadra e partita. Dobbiamo però ricordare che in corso d’opera c’è chi frena, chi prende la rincorsa e chi invece prova a recuperare, come nel caso della Juve.

Per il momento, la super favorita è lei: i bookmakers sono tutti concordi sull’affermare che l’Inter potrebbe portare a casa il secondo scudetto di fila. Le quote vincenti scudetto 2022 sono tuttavia ancora molto acerbe, perché c’è tanto da considerare. Possono infatti subire degli importanti sbalzi nel corso del tempo: bisogna anche capire se la Roma di Mourinho riuscirà a fare la differenza in campionato.

Quote scudetto Inter

Non è così impensabile per i bookmakers che a riportare a casa la coppa sia proprio l’Inter. Al momento, a più di un mese dal fischio di inizio, è riuscita già a mettere una bella distanza tra lei e la Vecchia Signora. I nerazzurri potrebbero però essere più svantaggiati nelle ultime partite, soprattutto perché dovranno sostituire Lukaku, che è andato al Chelsea.

Quote scudetto Milan

L’addio di Donnarumma per il Milan non è stato facile da gestire. Tuttavia, la squadra dovrà essere in grado di affrontare sia il Campionato di Serie A che la competizione in Champions League, senza perdere alcun punto in classifica.

Quote scudetto Napoli

Questa squadra ha saputo decisamente rinnovarsi e puntare al meglio, con Spalletti in panchina. L’obiettivo? Tornare in Champions League. In ogni caso, è una delle super favorite per il ribaltamento: con impegno e dedizione, potrebbero scalzare l’Inter dalla classifica.

About the author