Come mantenere la tua impresa pulita grazie ad Attiva

Chi decide di aprire o mandare avanti un'impresa, piccola, media o grande che sia è una persona coraggiosa, perché ha deciso di mettersi in gioco. Una volta che l'attività viene avviata questa diventa come un figlio, ovvero parte integrante della vita della/del proprietaria/o. La si vede affrontare i primi passi, crescere e migliorare ed esattamente come si fa con i figli, la si sostiene durante questo percorso. Ed è proprio per questo che un'azienda non va trascurata, in nessun momento della propria vita, ma va sostenuta e migliorata. Ci sono tanti modi per migliorare la propria azienda, per esempio, espandendola, fisicamente o nel campo in cui opera, migliorando la qualità e/o la quantità del servizio offerto oppure rendendola un posto sicuro, sano ed accogliente. Lavorare in un luogo salubre, pulito, e ordinato è infatti un requisito fondamentale per il benessere fisico e psichico dei propri dipendenti. Questo benessere non è di certo fine a sé stesso, ma anzi avrà delle ripercussioni positive sulla qualità dei servizi offerti e sull'immagine dell'azienda agli occhi dei consumatori, dei dipendenti e delle altre aziende. Ma come si può creare un ambiente di questo tipo? Esistono alcune attività che propongono servizi di pulizie professionali per l'industria e tra queste spicca Attiva SRL che si distingue per l'efficacia dei servizi, l'impatto ambientale nullo e l'offerta variegata adatta a tutte le necessità. Attiva, inoltre, dopo anni nell'ambito delle pulizie professionali per l'industria ha maturato esperienza e si è rinnovata. Vediamo quali sono i servizi di Attiva più adatti alla vostra attività.

 

PULIZIE ORDINARIE PER LE INDUSTRIE

 

Per quanto riguarda le pulizie ordinarie, Attiva propone soluzioni certificate, rispettose dell'ambiente e specifiche per ogni tipologia di impresa. Attiva SRL sa bene, infatti, che ogni location necessita di procedure peculiari di pulizia e per questo motivo è fornita di strumentazioni specifiche per i diversi ambienti. Attiva ha le competenze per effettuare pulizie ordinarie in uffici, capannoni, complessi condominiali, strutture produttive, commerciali, scuole e palestre ma anche industrie alimentari con monitoraggio HACCP e studi medici con controllo microbiologico.

Tra le soluzioni che potrebbero fare al caso vostro ci sono il lavaggio di superfici vetrate con mezzi di sollevamento fissi e mobili fino a 40 m, con operatori in fune nel rispetto della massima sicurezza. Per il lavaggio di superfici vetrate viene utilizzato il Sistema Ionic System Reach&Wash con acqua ionizzata ed osmotizzata per lavaggio di vetri esterni con nanotecnologie e biossido di titanio per la protezione da smog, calcare e residui imbrattanti.

Altra soluzione che potrebbe fare al caso vostro è il lavaggio pavimentazioni, che Attiva ha adattato a seconda che si tratti di pavimenti in marmo, in legno, in cementine, in gres o in cotto-pietre, occupandosi non solo del lavaggio ma anche del mantenimento e del recupero della pavimentazione.

 

PULIZIE SPECIALI

 

Per le realtà che hanno necessità di pulizie professionali per l'industria di tipo speciale ed igiene controllata, come sale operatorie, settore alimentare e settore wellness, si propone la sanificazione con ozono. La disinfezione avviene senza utilizzo di sostanze chimiche o nocive, per l'ambiente o per la propria realtà produttiva e inoltre il gas penetra in ogni interstizio del locale trattato. Il tutto è sempre certificato: ​il Ministero della Sanità ha riconosciuto l’ozono, come "Presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati".

Altra proposta che può fare al caso vostro è la pulizia criogenica, che sfrutta lo shock termico procurato dalla sublimazione del ghiaccio secco (ghiaccio di anidride carbonica) a -78° C soffiato ad alta pressione sull’agente imbrattante. Ancora una volta efficacia e impatto zero vengono combinati, in quanto la CO2 è un gas naturalmente presente nell'aria e nessun prodotto inquinante viene liberato né nell'ambiente trattato né in natura. Il ghiaccio secco essendo asciutto permette la pulizia di macchinari e quadri elettrici senza doverli smontare e senza rovinarli.

 

 

SERVIZI STRAORDINARI

 

Aimè può capitare di dover bonificare un luogo dopo un incendio e Attiva SRL offre pulizie anche in queste occasioni. La bonifica post-incendio comprende attività quali rimozione della fuliggine, purificazione dell'aria, aspirazione polveri con aspiratori industriali , interventi edili, ripristino impianti e imbiancatura, deumidificazione e deodorazione enzimatica.

 

 

Qualunque sia il servizio che decidiate di scegliere, affidarsi ad una azienda nell'ambito delle pulizie per l'industria professionali , certificata, con esperienza ed impatto ambientale nullo è fondamentale per voi e per chiunque abbia a che fare col vostro ambiente lavorativo.

About the author