sedia da gaming

Dove comprare le migliori sedie da gaming

I giocatori devono allenarsi molto come gli atleti e per farlo hanno bisogno di buoni materiali e di attrezzature adeguate per evitare problemi alla schiena e alle articolazioni. Fondamentale per una corretta sessione di gioco è la sedia cosiddetta da gaming. Questa sedia è strutturata in maniera tale da poter assicurare ergonomia durante ogni sessione di gioco. Oggi con questo articolo forniremo una serie di informazioni per comprendere meglio dove comprare le migliori sedie da gaming.

Come è fatta

In genere il rivestimento è in tessuto morbido e traspirante adatto a fare sentire a proprio agio senza sudare proprio chi ama lunghe partite.
Una sedia ben fatta, infatti, è traspirante, ha il cuscino imbottito per sostenere bene collo e schiena ed è dotata di ruote girevoli per agevolare gli spostamenti.
Le migliori in commercio hanno braccioli flessibili in tutte le direzioni e lo schienale che si inclina fino a 180° ed è regolabile in tutte le posizioni sia in altezza che in avanti e indietro.

Dove acquistare la migliore sedia da gaming?

Fatta questa breve premessa, ci si trova di fronte al dilemma se acquistare la sedia su internet o al negozio. Una valutazione complessa poiché entrambe le soluzioni manifestano pro e contro.
Bisogna però preporre che spesso si decide dove effettuare l’acquisto condizionati da false certezze, finti modelli ricorrenti e convenzionali di comportamento, luoghi comuni e poca conoscenza della normativa in vigore.
In questo articolo si cercherà di far luce sulla convenienza di comprare una sedia da gaming on-line o in negozio.

Acquistare una sedia gaming on-line

Le migliori sedie da gaming sono chiaramente anche vendute on-line e i migliori siti sono: Amazon, eBay, i siti delle case produttrici delle sedie o qualsiasi altro portale on-line.
Il vantaggio di acquistare la sedia tanto desiderata su internet è che si può restituire dopo 14 giorni, esercitando il cosiddetto diritto di recesso che permette al consumatore di ripensarci e rispedire il prodotto al venditore anche dopo aver rotto l’involucro, aperto la scatola e utilizzata la sedia semplicemente perché ci ha ripensato. A tal proposito si ricorda che il diritto di recesso è previsto solo se:

  • l’acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, ovvero è permesso solo a chi acquista su internet e non in negozio;
  • l’acquirente agisca nelle vesti di consumatore e non di imprenditore o professionista.
    Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente che restituire la sedia da gaming entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento.

Acquistare una sedia da gaming in negozio

Comprare una sedia da gaming al negozio permette:

  • di provarla e vederla materialmente;
  • di avere la certezza sulla rettitudine e la lealtà del venditore, che sarà il soggetto a cui fa riferimento e a cui affidarsi fisicamente senza timore che possa trattarsi di un truffatore.

In base alla gentilezza e comprensione, il venditore potrà anche permettere al probabile cliente di provare il funzionamento della sedia o, eventualmente, di scartarla, possibilità che su internet non è prevista.

Vantaggi di acquistare on-line

Sicuramente la spinta che muove le persone ad effettuare acquisti on-line piuttosto che al negozio è quella del prezzo. Effettuare acquisti on-line, infatti, è indubbiamente più economico, non solo perché si risparmia sui costi di distribuzione del bene – si pensi alla catena di spedizione della sedia prima al commerciante all’ingrosso e poi al venditore al minuto; al commesso del negozio che segue e gestisce il cliente per direzionarlo verso la sedia da gaming più adatta alle sue esigenze; al contabile che riceve il prezzo – ma anche perché si riescono ad incassare margini superiori in base al numero di sedie vendute.

Un altro vantaggio di acquistare la sedia da gaming on-line è quello di avere le stesse garanzie che ha il cliente che acquista nel negozio fisico. Il consumatore può esercitare la garanzia per difetti di funzionamento fino a 2 anni dall’acquisto.

Sul sito www.sediedagaming.it troverete una serie di consigli e recensioni sulle sedie da gaming che vi aiuteranno a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze.

Dove scegliere le migliori sedie da gaming

La via del web per l’acquisto delle migliori sedie da gaming è quasi sempre la più conveniente, sia per il prezzo normalmente più basso che per la possibilità di restituire la sedia entro 14 giorni dall’acquisto (possibilità non riconosciuta a chi compra in negozio).

About the author