Ristorante per matrimonio in Lombardia: come sceglierlo in base ai propri gusti?

Finalmente il vostro sogno d’amore sta per realizzarsi.

Dopo l’immensa gioia della proposta e magari la divertente ed emozionante ricerca dell’abito già portata a termine, è arrivato il momento di scegliere dove vi sposerete!

Questa fase dell’organizzazione del matrimonio è certamente una delle più significative: la location del vostro giorno più bello sarà il ricordo indelebile e il “marchio” del vostro matrimonio.

Amici, parenti e testimoni ricorderanno perfettamente i dettagli degli ambienti ma anche l’atmosfera e, naturalmente, la qualità del cibo che proporrete loro.

Ecco allora una breve guida per potervi orientare con qualche consiglio utile nella scelta del luogo perfetto per incorniciare il vostro sogno d’amore.

Ristorante matrimonio Lombardia: i punti di partenza per scegliere quello giusto

Lago, montagna, campagna, villa d’epoca o agriturismo?

Per fortuna scegliere il ristorante matrimonio Lombardia significa avere a disposizione un territorio che offre davvero moltissime opportunità differenti.

Tutta questa varietà però potrebbe anche mandare in confusione i poveri futuri sposi, che si troveranno ben presto circondati da foto meravigliose e consigli di amici e parenti.

Ecco allora che internet può davvero venirci in soccorso: prendetevi un po’ di tempo di coppia da dedicare alla ricerca e alla visita dei portali dei ristoranti matrimonio Lombardia che più vi potrebbero piacere.

Una sezione come foto di un matrimonio al ristorante La Brisa a Milano potrebbero già darvi un’idea di quale stile ed atmosfera si creerà nel vostro giorno.

Diventare marito e moglie è bellissimo, ma per non rischiare di “affogare” nel mare dei preparativi le due bussole che vi dovrebbero orientare nella scelta della location sono:

  • Seguite i vostri gusti personali
  • Fissate un budget

Il primo punto potrebbe sembrare banale e scontato, ma quando ci si ritrova a dover concretizzare la scelta della location, ecco che all’improvviso verrete assaliti da mille dubbi.

Non fatevi influenzare da amici e parenti: se alla vostra cugina di secondo grado è sembrato meraviglioso sposarsi in un agriturismo tra i boschi, magari per voi la scelta giusta potrebbe essere un’elegante villa sul lago o viceversa!

Non c’è nulla di male a seguire i propri gusti, anzi! Più la giornata rispecchierà ciò che siete, più voi sarete a vostro agio e più i vostri invitati saranno felici di partecipare alla vostra gioia.

Altro punto focale su cui concentrarsi è certamente il budget: fissatene subito uno generale, che comprenda ogni voce dell’organizzazione del matrimonio e destinate una cifra anche per il ristorante matrimonio in Lombardia.

Una volta fissata la cifra avrete un bel punto di riferimento che vi aiuterà nella selezione dei luoghi più adatti a voi e che possano offrire un banchetto ottimale per il palato…e per le vostre tasche.

Ristorante matrimonio Lombardia: attenti alla stagione

Anche la stagione ha una sua importanza nella scelta del ristorante per matrimonio in Lombardia.

Se il vostro “SI” verrà pronunciato in piena estate, allora potrebbe essere suggestivo sfruttare spazi aperti come parchi o zone in cui servire l’aperitivo passeggiando per giardini o vigneti.

Se la stagione è la primavera o l’autunno invece, sarebbe più utile riuscire a trovare un ristorante matrimonio in Lombardia che possa coniugare la suggestione dei panorami all’aperto con spazi più riparati, magari protetti da un gazebo, dove gustare le prelibatezze del menù all’aria aperta senza rischiare di ammalarsi.

Se invece la vostra favola e i vostri primi momenti da coniugi preferite viverli in una splendida e romantica favola invernale, allora assicuratevi che il ristorante matrimonio Lombardia che sceglierete possa mettere a disposizione degli ospiti spazi al chiuso sufficientemente ampi e con un impianto di riscaldamento senza sorprese, magari arricchito ed impreziosito da un bel camino.

Ogni stagione ha le sue peculiarità: ancora una volta saranno i gusti e la personalità degli sposi a rendere speciale quella giornata, indipendentemente dal sole cocente o dai fiocchi di neve.

Altro piccolo consiglio: se il ristorante matrimonio Lombardia che sceglierete ve lo permetterà, potreste sfruttare gli angoli più suggestivi della location per fare le tanto attese foto dell’album di nozze.

Ancora una volta la stagione potrebbe giocare un ruolo importante nella scelta di dove sposarsi: un giardino fiorito per la primavera, un vitigno rosso, giallo e arancione per l’autunno, una piscina o fontana con giochi d’acqua per l’estate o un romantico giro in carrozza o qualche scatto vicini ad un camino con uno sfondo di neve che cade leggera fuori da una vetrata potrebbero dare al vostro album un tocco davvero indimenticabile.