Cesti natalizi per aziende e privati consegnati a domicilio
È partito il countdown a Natale e sei alla ricerca di un’idea esclusiva per sorprendere clienti e dipendenti della tua azienda? Questo è l’articolo adatto a te: ti guideremo nella scelta proponendoti le composizioni di Riserva d’Italia adatte ad ogni esigenza e perfette per augurare buone feste in modo originale.
Cosa non può mancare in un cesto natalizio?
Indubbiamente, per augurare buon Natale e felice anno nuovo, non possono mancare i dolci della tradizione e le bollicine. Che si prediliga il panettone o il pandoro, l’importante è che si tratti di un prodotto di alta qualità, artigianale, che renda speciale la tavola delle persone che vogliamo ringraziare.
Immancabile è anche un oggetto, qualcosa di simbolico che rimanga anche quando tutte le prelibatezze saranno state gustate. Riserva d'Italia, in tutti i suoi cesti regalo in cartone, confezionati a mano, inserisce una pallina di Natale in carta: al termine delle festività potrà essere aperta, così da poter piantare i semi di fiori contenuti al suo interno. Se questa idea originale vi incuriosisce, vi suggerisco di approfondire le proposte e la mission aziendale sul sito dell’azienda.
Sfiziosità artigianali ed eccellenze del territorio
L’Italia è, in ogni sua Regione, ricca di eccellenze territoriali e di produttori artigianali garanzia di qualità. Nella scelta dei prodotti da donare, Riserva d’Italia punta solo al meglio del Made in Italy.
Per comporre un perfetto cesto natalizio, è bene scegliere con cura ogni componente seguendo criteri che leghino tra loro i prodotti e rendano l’insieme non un’accozzaglia casuale ma una vera e propria narrazione. Ad esempio, i cesti di Riserva d’Italia contengono le eccellenze di una specifica area geografica o una selezione di prodotti DOP, DOCG e IGP provenienti da tutta Italia, un insieme di ingredienti adatti a realizzare una specifica ricetta, proposte studiate di abbinamenti cibo – vino. Un criterio nella composizione del cesto regalo trasmetterà a coloro che lo ricevono l’idea che non si tratti di un semplice gesto di routine natalizia ma che quell’omaggio sia davvero stato pensato per loro.
Il confezionamento: raffinatezza ed attenzione all’ambiente
A rendere prezioso il vostro omaggio natalizio non sarà la confezione ma il contenuto del cesto. Perciò, dimentichiamo opulente e pesanti scatole, rivestite in plastica e addobbate di fiocchi e nastri. Legno e cartone, riutilizzabili e riciclabili, sono indubbiamente i materiali da prediligere, limitando (o escludendo del tutto) l’utilizzo di imballaggi in plastica. Insomma, less is more.
La personalizzazione del cesto e la spedizione
Oltre alla selezione dei prodotti, l’effetto di un regalo pensato appositamente per chi lo riceve è dato anche dalla personalizzazione dell’imballaggio. Affidatevi dunque a Riserva d’Italia che confeziona i vostri cesti natalizi per aziende non soltanto in modo green ma anche inserendo il logo della vostra ditta ed un biglietto personalizzato di auguri.
Anche la qualità della spedizione riveste un ruolo importante nell’impatto che il vostro omaggio natalizio avrà. Soprattutto nel caso in cui il cesto contenga prodotti gastronomici di alta qualità facilmente deperibili e confezioni delicate come bottiglie pregiate e bocce di conserve. Riserva d’Italia si assicurerà che la consegna avvenga in tempi brevi e con la massima cura, ad un unico indirizzo (ad esempio la sede aziendale) o direttamente ai singoli destinatari.