Felpe personalizzate, la tendenza del momento: i modelli irrinunciabili
Sono nate come gadget aziendale e promozionale, ma oggi le felpe personalizzate rappresentano un vero e proprio trend fashion, oltre che pubblicitario. In particolare, le felpe personalizzate low cost, fanno ormai tendenza nel comparto dell’abbigliamento personalizzato con numeri che parlano di una crescita globale di questo fenomeno Il successo è evidente ed è in gran parte dovuto alla diffusione delle attività online specializzate nel web che offrono, oltre un catalogo di gadget pubblicitari interessanti, anche un servizio di stampa rapido, efficace e soddisfacente.
In passato chi voleva personalizzare un capo d’abbigliamento doveva rivolgersi personalmente a negozi di stampa specializzati e attendere molto tempo prima di ritirare il prodotto finito; oggi la tendenza è stata stravolta dallo diffusione di molti e-commerce dotati di ampi cataloghi differenziati per tipologia, materiali e prezzi, modificabili e personalizzabili con un logo, una frase, una sigla o un disegno. Non ci sono limiti alla fantasia e le stampanti di nuova generazione si adattano ai singoli materiali; l'unico limite è la quantità che si vuole ordinare.
Felpe personalizzate: quali usi e come realizzarle
Le felpe personalizzate sono il capo d’abbigliamento più utilizzato da clienti, partner commerciali e utenti generici, pertanto sceglierle come gadget promozionale può davvero fare la differenza per le aziende che vogliono promuovere nel medio e lungo periodo un prodotto o la propria brand identity. Non è sicuramente tra gli articoli promozionali più economici, ma, proporzionalmente, garantisce un ritorno dell’investimento più spalmato nel tempo.
Le felpe personalizzate si sono diffuse rapidamente in diversi contesti lavorativi e ricreativi e si possono ritrovare negli ambienti di lavoro, nelle squadre di calcio amatoriali, nei festival musicali e in molte manifestazioni ludico-sportive. Proprio grazie alla loro versatilità e alla possibilità di diventare realmente un capo unico e originale rappresentano un ottimo biglietto da visita, nonché un veicolo pubblicitario di successo. Per creare felpe personalizzate che siano originali e in grado di attirare l’attenzione di chi le indossa, basta un click, grazie a siti specializzati che possono soddisfare qualsiasi necessità di business ed esigenze grafiche. Quattro sono gli step che aziende e professionisti devono seguire per realizzare felpe personalizzate per promuovere la propria attività: prima di tutto scegliere il logo o l’immagine desiderata, poi selezionare il capo d’abbigliamento e le taglie desiderate; successivamente è necessario autorizzare la stampa della scritta o del disegno per poi procedere al pagamento e attendere la consegna dell’intero ordine. Tutti i modelli possono essere confezionati direttamente dal sito web scegliendo tra le opzioni disponibili. Si tratta di semplici passaggi per riuscire a realizzare in poco tempo felpe personalizzate senza richiedere consulenze e investimenti dispendiosi.
Felpe personalizzate, anche low cost
Il trend in continua ascesa delle felpe personalizzate non è direttamente proporzionale al prezzo, perchè anche per questa categoria di prodotti si può optare per scelte più economiche, grazie alle felpe personalizzate low cost, ideali per la promozione di qualsiasi marchio, inserendo a scelta logo o claim aziendale, adatte anche per sponsorizzare associazioni e team sportivi o eventi unici e irripetibili. La personalizzazione di una felpa parte dal colore e dal modello, che può prevedere la zip, il cappuccio un modello semplice con o senza tasche laterali. Come per tutti gli altri gadget aziendali, gli ordini possono riguardare piccole o grandi quantità, con la garanzia di acquistare a prezzi da ingrosso. Inoltre gli impianti di stampa e le spese di consegna sono sempre in omaggio.
A proposito di tecniche di stampa, per personalizzare abbigliamento, borse, shopper in carta e molti gadget pubblicitari la stampa serigrafica è la più utilizzata: l’inchiostro, essendo una vernice, è molto coprente e consente di stampare su qualsiasi supporto non modificando quando viene utilizzato su un fondo più scuro.