Il benessere dei capelli passa per le maschere anticaduta

I capelli, per una donna, sono simbolo di bellezza, di eleganza e anche della propria personalità; per questo, si dovrebbero utilizzare solo i migliori prodotti in grado di garantire la loro salute.

Per avere capelli sani e robusti, si può preparare una maschera fatta in casa che aiuta a prevenirne la caduta.

Si tratta di realizzare una maschera naturale, per combattere la caduta dei capelli e mantenere sano il cuoio capelluto; infatti, l’utilizzo di prodotti chimici a lungo andare danneggia e favorisce la caduta dei capelli, per cui sarebbe il caso di utilizzare regolarmente una maschera naturale anti caduta.

Il problema della caduta dei capelli

Si sa che, la caduta dei capelli è un problema comune sia a donne che uomini in quanto legato a differenti motivi legati sia ad abitudini sbagliate che a fattori esterni.

C’è però da sottolineare che, rispetto agli uomini, sono le donne quelle che ci tengono di più alla cura dei propri capelli, in quanto rappresentano un tratto distintivo e punto di forza della propria bellezza.

Ecco perché, numerose sono quelle donne che vanno alla ricerca di prodotti idonei che curino davvero i capelli proteggendoli anche da un’incuranza a volte inconsapevole.

Come realizzare una maschera per capelli fai da te

Quando si lavano i capelli, l’utilizzo del balsamo è di fondamentale importanza per poter avere capelli sani, morbidi e lucenti, tuttavia è utilizzando una maschera per capelli che si riuscirà a curare il cuoio capelluto facendo risultare la propria capigliatura più sana e anche protetta rispetto agli agenti atmosferici esterni che vanno ad inficiare sul benessere dei nostri capelli.

Infatti, una maschera rispetto al balsamo è creata con formule personalizzate, pertanto non esiste una maschera per capelli che sia universale, ma diverse maschere da usare per diversi usi in base anche alla tipologia di capello:

  • crespo,
  • secco,
  • ricci,
  • lisci,
  • ondulati,
  • fragili.

Per questo motivo, è fondamentale conoscere il proprio capello in modo da poter scegliere la maschera più idonea.

I migliori prodotti anticaduta

Come abbiamo affermato, è possibile realizzare una maschera per capelli in casa, utilizzando alcuni ingredienti che si trovano già nel nostro frigorifero come:

  • miele,
  • banana,
  • latte di cosso,
  • uova,
  • miele.

Bisogna però sottolineare che, utilizzata da sola, la maschera per capelli potrebbe essere insufficiente, soprattutto se il problema principale è rappresentato dalla caduta dei capelli, problema che, come abbiamo affermato, dipende sia da fattori esterni come smog ed eccessivo inquinamento, sia da fattori psicologici come stress e ansia, sia da cattive abitudini come l’utilizzo di prodotti per il benessere dei capelli che in realtà sono molto aggressivi, oppure il ricorrere spesso a piastre e arricciatori per capelli.

Per riuscire dunque ad ottenere un risultato perfetto, è necessario integrare i prodotti che si utilizzano, con delle soluzioni naturali che aiutano il capello a ritornare in salute.

Tra i vari prodotti, ad oggi tra i più richiesti e soprattutto tra quelli che si stanno imponendo per la loro efficacia, non si può non far riferimento ai benefici di Foltina Plus, che riescono ad attivare e stimolare il bulbo pilifero danneggiato e spento, prevenendo e ostacolando, in questo modo la caduta dei capelli che risulteranno così più voluminosi e in salute.

Questo prodotto specifico per i capelli è tra i migliori sul mercato, dal momento che si fonda su principi attivi quali:

  • il Fieno Greco – di fondamentale importanza dal momento che favorisce la riattivazione del bulbo pilifero, ottenendo così un cuoio capelluto più forte e sano;
  • l’Arginina – amminoacido che favorisce la ricrescita nonché la salute sia del cuoio capelluto che dei capelli;
  • la Serenoa – un principio attivo erboristico, utilizzata in quanto capace di regolare l’attività ormonale, fermare la caduta dei capelli e favorirne la ricrescita.

About the author