Interventi di implantologia a carico immediato a Torino

Se hai deciso di dare una svolta alla qualità della tua vita prendendoti cura dei tuoi denti, ma hai bisogno di un intervento sostanzioso, quello che ti occorre è un centro dentistico professionale che sappia assisterti al meglio e garantire degli ottimi risultati, in modo che tu possa recuperare la funzionalità perduta e tornare a sorridere alla vita.

 

Il centro Cristaldent è specializzato negli impianti a carico immediato a Torino, e rappresenta la soluzione che stai cercando.

 

Qui si sfruttano le ultime innovazioni tecnologiche per garantire al cliente il raggiungimento del risultato che cerca, e le tecniche più avanzate, ad esempio la tecnica All On Four, della quale parleremo in questo articolo.

 

 

 

Che cos’è la tecnica All On Four?

 

Con questo termine, si intende una tecnica di implantologia a carico immediato, che viene implementata per trattare arcate anche fortemente danneggiate o addirittura quasi prive di dentatura, che necessitano di un intervento di ricostruzione. Il nome è spiegato dall’impiego di quattro viti in titanio che, fissate all'osso, costituiscono l’intera struttura dell’impianto, mantenendo ferma la dentatura e assicurando un risultato stabile e durevole nel tempo.

 

Lo studio è consapevole di quanto possa essere motivo di disagio il non poter sorridere in piena libertà, così propone questa tecnica ai pazienti che necessitano di un intervento importante per aiutarli a riacquistare il sorriso con facilità, in totale serenità e con la sicurezza di essere seguiti costantemente da professionisti premurosi e competenti.

 

Grazie alla tecnica All On Four, infatti, potrai rinunciare definitivamente all’idea di indossare una dentiera, e goderti una dentatura nuova che sembrerà a tutti gli effetti naturale, grazie alla quale potrai nuovamente mordere e masticare come prima.

 

 

 

Come si esegue l’implantologia a carico immediato

 

Ora ti spiegheremo brevemente come viene effettuata l’implantologia a carico immediato presso Cristaldent.

 

Per prima cosa, verrai sottoposto ad una TAC e ad una visita approfondita, nel corso della quale il dentista valuterà attentamente se sussistono le condizioni per eseguire l’intervento. In caso affermativo ti verrà fatta un’altra radiografia all’arcata, utilizzando un macchinario di ultima generazione che emette un impulso di radiazioni notevolmente inferiore rispetto a strumenti analoghi.

 

La TAC verrà esaminata per stabilire se lo spessore dell’osso sia sufficiente a sostenere la struttura dell’impianto. In caso contrario, prima di procedere con l’inserimento di questo, si attuerà una fase di ricostruzione o rigenerazione ossea, in modo da ottenere il supporto necessario.

 

Grazie all’utilizzo dei simulatori digitali, verrà costruita su misura per te una mascherina guida, che permetterà di fissare le viti nell’osso con una precisione davvero meticolosa, e senza ricorrere a punti di sutura né incisioni. Le viti, infatti, saranno inserite direttamente in corrispondenza dei punti segnati sulla mascherina, senza possibilità di errore e garantendo la minore invasività possibile dell’operazione.

 

Immediatamente alle viti verranno fissati dei denti provvisori, che ti permetteranno di tornare subito a masticare e sorridere senza ulteriori attese, mentre aspetti che siano pronti i denti definitivi.

 

 

 

I vantaggi della tecnica All On Four

 

Ora che ti abbiamo spiegato come si svolge l’operazione, vediamo nel dettaglio quali benefici ricaverai dall’applicazione della Tecnica All On Four.

 

L’effetto estetico è sicuramente notevole, se paragonato all’utilizzo della dentiera. Grazie a questa tecnica di implantologia, la tua dentatura rimarrà stabile e a vedersi sembrerà davvero naturale. Anche rispetto ai ponti, il risultato sarà molto più robusto e anche la sensazione che proverai tu sarà impareggiabile: grazie alla capacità dell’impianto di adattarsi fin da subito, ti sembrerà davvero di riavere i tuoi denti.

 

Le strumentazioni che utilizza Cristaldent sono all’avanguardia, e il largo impiego della tecnologia digitale ti assicurerà un intervento rapido e privo di complicazioni, con un minimo tempo di recupero, dovuto all’assenza di punti di sutura e ferite che si devono rimarginare.

 

Non dovrai nemmeno preoccuparti per l’intervento in sé: avverrà in anestesia locale, così che tu non avverta dolore e possa tornare da subito alla normalità.

 

Il centro dentistico ha a cuore il benessere dei pazienti, e per questo motivo cerca di ridurre al minimo i tempi di attesa. Farà il possibile per regalarti il tuo nuovo sorriso in una sola seduta, accompagnato da uno staff che saprà conquistare la tua fiducia all’istante, così che tu possa quanto prima riprendere in mano completamente le gioie della tua vita.

About the author