Polo camicia, le tendenze per l’autunno-inverno 2021

È uno dei capi d’abbigliamento immancabili nel guardaroba maschile: parliamo della polo camicia, un pezzo must have che si adatta in maniera perfetta ad ogni tipo di silhouette e di stile.

Semplice, dalle linee pulite, di ottima fattura e soprattutto mai banale: la polo camicia si configura come il capo evergreen da acquistare e sfoggiare in qualsiasi occasione per fare sempre una splendida figura.

Se parliamo di tendenze moda maschile e di polo, è inevitabile menzionare l’ascesa dei pezzi di abbigliamento tailor made e soprattutto l’attenzione verso i materiali di pregio.

Tra i brand più interessanti che realizzano polo camicia su misura e personalizzabili troviamo emmeellesartoriaitaliana.com, un marchio totalmente “made in Italy” che fa della qualità il suo punto di forza.

Se state cercando una polo che abbia un twist in più, il consiglio è quello di optare per un prodotto che sia ben confezionato, dove la realizzazione artigianale e l’attenzione al dettaglio siano curati alla perfezione.

I giovani e creativi designer di Emmeelle definiscono lo styling e cercano i materiali più interessanti per confezionare polo camicia di gran stile e alla moda.

Come abbinare una polo camicia

La polo camicia è sicuramente un capo molto versatile, per questo motivo va inserita tra quegli articoli da sfoggiare nel prossimo autunno-inverno.

Il perfetto mix tra polo e sartorialità della camicia lo rende un capo accessibile e al tempo stesso elegante, perfetto per chi non apprezza la rilassatezza di un look casual chic.

Esistono diverse e numerose occasioni d’uso per indossare una polo camicia: si va dalle giornate di lavoro in ufficio all’aperitivo con gli amici, passando per gli appuntamenti meno formali.

La leggerezza del tessuto, unita ai dettagli iconici (il famoso colletto) rendono la polo camicia un capo chic, ma senza essere eccessivamente formale.

Tuttavia per vestirsi bene, bisogna abbinarla correttamente: esistono infinite combinazioni da sperimentare e da indossare.

Una polo è versatile e pratica, quindi puoi abbinarla perfettamente con un jeans e un paio di sneakers per una versione decisamente street; se l’occasione richiede maggiore formalità, il suggerimento è quello di optare per un pantalone modello chinos e dei mocassini.

Completano l’outfit un orologio dal design elegante e un paio di occhiali da sole con la classica montatura tartarugata.

Se la serata prende una piega più mondana vi basterà abbinare una giacca morbida alla vostra polo camicia ed il gioco è fatto: grazie a questo capo versatile, riuscirete a passare dallo stile casual a quello più formale.

Per chi apprezza lo stile sobrio e vuole essere sempre impeccabile, consigliamo di scegliere sempre dei toni monocromatici: l’eleganza senza tempo di una polo camicia monocolore in abbinamento con un pantalone dal taglio elegante rende ogni uomo cool e al passo con i tempi.

C’è spazio anche per la sperimentazione: provate ad abbinare la vostra polo giocando con i colori contrastanti; il risultato sarà sicuramente scenografico e di grande effetto.

Una cena lavorativa richiede invece maggiore accuratezza nella scelta del look; dopo aver passato in rassegna le varie opzioni, lasciatevi sedurre dalla raffinatezza casual di una polo camicia.

Come creare l’outfit perfetto per un appuntamento di lavoro

Scegliete una polo camicia nelle tonalità basiche (nero, bianco, grigio) e abbinatela ad un blazer scuro; per distinguervi potrete scegliere tra diversi tipi di accessori, tutti da mixare per ottenere il look perfetto.

La cintura di pelle, una borsa capiente per portare tutto l’occorrente e i vostri occhiali da sole preferiti: bastano pochi e semplici dettagli per creare un look sofisticato ed essere pronti per affrontare con stile la giornata di lavoro.

La polo camicia si conferma il key pièce da acquistare e soprattutto da sfoggiare durante i prossimi mesi.

Il suo stile senza tempo e i suoi dettagli raffinati rendono la polo camicia un capo che fa subito tendenza.

 

About the author